Yocabè chiude un round da 2 milioni di euro con il supporto di Growth Capital
Ottobre 6, 2021

YOCABÈ, l’azienda innovativa specializzata nell’aiutare i brand a vendere di più e meglio sui marketplace, ha chiuso un round Serie A da 2 milioni di euro guidato da ALIcrowd, il primo prodotto ELTIF di Venture Capital di Azimut Investments S.A., a cui hanno partecipato i soci attuali, diversi business angel italiani e investitori crowdL’aumento di capitale è stato coordinato dall’advisor per startup e scaleup Growth Capital.

Growth Capital ha predisposto un nuovo business plan per la società focalizzato su tre direttrici di crescita: internazionalizzazione, espansione su nuovi marketplace e acquisizione di nuovi partner. Grazie al capitale raccolto, Yocabè potrà focalizzarsi su questi driver per accelerare ulteriormente la sua crescita: a fronte dei 3,1 milioni di fatturato nel 2020 la società ha come obiettivo il raggiungimento di €5,03 milioni nel 2021 e di €10,6 milioni nel 2022.

“Yocabè ha dimostrato di progredire molto bene sia in termini di ricavi che di qualità della soluzione offerta, consolidando il proprio posizionamento come una delle migliori piattaforme intelligenti per moltiplicare le vendite online sui marketplace di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di aver supportato tutto il team in questo percorso” ha dichiarato Fabio Mondini de Focatiis, founder e CEO di Cross Border Growth Capital.

Per saperne di più leggi il post completo su LinkedIn