Vino.com

SEDE Firenze
INDUSTRY E-commerce
SUB-INDUSTRY Wine & Spirits

FATTURATO 2020
€27M

DIMENSIONE ROUND
N.D.

Vino.com (ex Vino75) è una delle principali enoteche digitali in Europa. Vino.com si distingue da una semplice piattaforma di wine e-commerce in quanto ha sviluppato internamente la propria piattaforma e si è evoluto in una vera enoteca digitale, svolgendo anche la funzione di virtual sommelier e diventando in grado di guidare il cliente nella scelta dei migliori vini e liquori.

 

SCENARIO

Vino.com ricercava nuova finanza per rafforzare i propri canali di distribuzione ed espandere la base clienti tramite mirate campagne di marketing.

 

SOLUZIONE: IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

Cross Border Growth Capital (CBGC) ha agito come advisor esclusivo di Vino.com in relazione al suo round di finanziamento Serie B (completato nel 2020). CBGC ha strutturato la documentazione per affrontare il round, producendo una valutazione indipendente sull’equity value della società, poi convalidata da transazioni comparabili nell’e-commerce wine & spirits. La documentazione prodotta e l’attrazione di più investitori di notevoli dimensioni ha aumentato il potere negoziale dei founder nella scelta del sottoscrivente il round.

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors