Macai

SEDE Milano
INDUSTRY Grocery delivery
SUB-INDUSTRY Q-commerce

FATTURATO 2020
N.D.

DIMENSIONE ROUND
$3M

Startup di grocery delivery attiva in Italia e basata a Milano, Macai si definisce un “full grocer in the q-commerce  space”, ovvero un supermercato totalmente digitale caratterizzato da una vasta scelta che punta a raggiungere un’offerta di 7,500 prodotti e una consegna alla porta di casa in pochi minuti (massimo 30), grazie alla presenza capillare di dark stores nei centri cittadini. Macai è oggi presente a Milano, Torino e Modena prevede altre aperture principalmente nel Nord Italia entro metà 2022 in città di media grandezza – non coperte dai competitor.

SCENARIO

Dopo essere stato supportato nel processo di vendita della maggioranza di MyMenu a Pellegrini Spa, Giovanni Cavallo, CEO & Co-founder di Macai, ha affidato nuovamente a GC il mandato di advisory per la strutturazione dell’operazione di aumento di capitale pre-seed.

SOLUZIONE: IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

Growth Capital ha agito come advisor di Macai nella strutturazione dell’operazione e nella negoziazione dei contratti di investimento. GC ha supportato la Società nella costituzione del founding team e nella predisposizione di un piano ESOP.

INVESTITORI E PROCESSO

Il round è stato guidato da Lumen Ventures, che ha scelto Macai come suo primo investimento,  con la partecipazione Plug and Play Ventures, first check investor  e  di Cats, nuovo fondo di Venture Capital.

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors