Kippy

SEDE Milano
INDUSTRY DeepTech
SUB-INDUSTRY Pet-Tech

FATTURATO 2021
€2,1M

DIMENSIONE ROUND
€2,6M

Fondata da Marco Brunetti e Simone Sangiorgi, Kippy è l’azienda di Pet Care che sviluppa e produce dispositivi IOT in grado di localizzare in tempo reale e monitorare la salute e l’attività motoria degli animali domestici (cani e gatti), grazie alla tecnologia “SIM on chip” e operando su una rete M2M dedicata.

SCENARIO

Kippy era alla ricerca di nuovi fondi per consolidare la propria posizione in Italia ed Europa nonché ad entrare negli USA, primo mercato al mondo per i pet wearable e per la spesa relativa alla cura degli animali domestici; a finalizzare lo sviluppo e il lancio del nuovo prodotto, Kippy Cat, il più piccolo e leggero pet tracker per gatti al mondo; e a rilasciare un nuovo algoritmo 3.0 che rileverà attività specifiche del gatto e includerà l’Health Rate, un indice di salute dedicato al monitoraggio degli animali domestici.

SOLUZIONE: IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

GC ha agito come advisor esclusivo di Kippy nella strutturazione di un round Serie A. GC si è occupata della preparazione del pacchetto documentale (dal business plan al materiale di pitching), dell’individuazione del lead investor e del supporto alla negoziazione con lo stesso.

INVESTITORI E PROCESSO

Il Serie A è stato guidato da Oltre Impact  seguito dal business angel Fabio de Concilio (founder di Farmacosmo).

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors