Indigo.ai

SEDE Milano
INDUSTRY Software
SUB-INDUSTRY Conversational AI

FATTURATO 2021
ND

DIMENSIONE ROUND
ND

M&A (sell side)

Tra i principali player nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata all’interpretazione del linguaggio naturale, Indigo.ai aiuta le aziende più innovative a evolvere la propria Customer Experience (CX) grazie al potere dell’IA. In dettaglio, la piattaforma SaaS sviluppata da Indigo.ai permette ai clienti B2B di sfruttare i modelli più potenti di deep learning e IA applicata al linguaggio per progettare assistenti virtuali (come chatbot e voicebot) di ultima generazione allo scopo di aumentare le vendite, migliorare la relazione con gli utenti, ottimizzare processi ed estrarre insight sulla base clienti.

IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

Growth Capital ha agito come advisor di Indigo.ai nel processo di vendita del 60% delle quote. In particolare, GC ha supportato la società nello scouting e individuazione dell’acquirente più adatto. Ha quindi supportato la società nella strutturazione dell’operazione, predisposizione dei documenti di due diligence e negoziazione dei termini dell’operazione, fino al closing.

ACQUIRENTI

Controparte dell’operazione è stata Vedrai SpA, società specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per PMI fondata nel 2020 da Michele Grazioli. Complementari e integrabili, le soluzioni sviluppate da Vedrai dialogheranno con quelle di Indigo.ai per accelerare il comune percorso di espansione e posizionamento in Italia e all’estero come polo dell’AI ed eccellenza del made in Italy tecnologico.

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors