HiNelson

SEDE Milano
INDUSTRY Digital
SUB-INDUSTRY E-commerce prodotti imbarcazioni

FATTURATO 2020
€1M

DIMENSIONE ROUND
€1M

HiNelson è il punto di riferimento italiano per la vendita online B2C di componenti per nautica e pesca con un catalogo di oltre 40.000 prodotti. L’azienda mette il cliente al centro della sua strategia, guidandolo con soluzioni dedicate dalla scelta e acquisto del prodotto fino al suo utilizzo in mare.

SCENARIO

HiNelson era alla ricerca di capitali per ottimizzare l’infrastruttura IT, internazionalizzare il business muovendo i primi passi in Spagna, Francia e Germania, e strutturare l’Academy (piattaforma e-learning interamente dedicata al mondo della nautica).

SOLUZIONE: IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

Con il supporto di CBGC, HiNelson è riuscita ad individuare nuovi capitali per la crescita in un processo che ha visto l’advisor ridefinire la corporate governance e strutturare un piano finanziario finalizzato alla crescita e fornire analisi accurate sui KPIs societari. Tali elaborazioni risulteranno fondamentali per preparare la Società ai futuri round di finanziamento.

INVESTITORI E PROCESSO

Nel Round Bridge hanno investito una serie di business angel e imprenditori di successo, tra cui: Marco Ariello, ex Presidente di Moleskine; William Griffini, CEO & Partner di Carter & Benson; Giacomo Ruzza, ex CEO di Iglu Cold Systems; Moffu Labs; Growth Engine.

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors