FABA

SEDE Treviso
INDUSTRY EdTech
SUB-INDUSTRY Edutainment

FATTURATO 2021
€2M

DIMENSIONE ROUND
€3,65M

FABA opera nel mercato dell’EduTech favorendo l’unione tra smart toys e contenuti audio editoriali dedicati ai bambini. FABA è rapidamente diventata il brand di riferimento nel mercato del “divertimento educativo” grazie al suo raccontastorie. Composto da una cassa audio e da oltre 90 “personaggi sonori” che funzionano con la tecnologia NFC. FABA ha tre revenue stream:

1.Vendita una tantum per la box 

2.Recurring revenue per la vendita di personaggi sonori 

3.Vendita di accessori aggiuntivi

SCENARIO

FABA era alla ricerca di nuovi capitali per accelerare ulteriormente la crescita, per raggiungere 10 Paesi entro il 2024, potenziare le campagne di marketing, lo sviluppo di nuovi prodotti e l’acquisizione di nuovi talenti.

IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

GC ha agito come advisor esclusivo di FABA nella strutturazione del round Serie A. GC ha supportato la Società nella predisposizione della documentazione accessoria all’operazione ed in particolare di supportare la Società nella negoziazione con gli investitori individuati.

INVESTITORI E PROCESSO

Il round è stato guidato dal lead investor  Oltre Impact, primario fondo VC italiano, attivo in investimenti con una forte componente di impatto positivo, e da CDP Venture Capital (Fondo Accelleratori). Al round ha partecipato anche l’accelleratore EduTech di CDP.

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors