Caracol

SEDE Como
INDUSTRY 3D printing

DIMENSIONE ROUND
€3,5M

Caracol, PMI innovativa lombarda fondata a fine 2017 è una società specializzata in servizi avanzati di Additive Manufacturing. Il sistema robotico di Caracol permette di produrre componenti in monoscocca di dimensioni elevate, con geometrie molto complesse e con il “direct printing” di materiali compositi ad alte performance meccaniche e termiche. L’innovazione di Caracol risiede nel superare i limiti dimensionali delle tradizionali stampanti 3D industriali, con costi operativi inferiori rispetto a processi tradizionali e ad altre soluzioni sul mercato.

IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

CBGC ha supportato Caracol in tutte le fasi di execution del proprio aumento di capitale: contatto con gli investitori, negoziazione del termsheet, gestione e coordinamento della due diligence, negoziazione dei contratti di investimento e closing.

INVESTITORI E PROCESSO

Il round ha visto l’ingresso di Primo Ventures attraverso il fondo Primo Space Fund ed EUREKA! Venture SGR attraverso il fondo EUREKA! Fund in qualità di lead investors, al fianco di un gruppo di business angel.

POSSIBILE EXIT

Caracol lavora in ambito B2B con diverse aziende leader in settori industriali quali aerospazio, luxury automotive e nautica, che aprono scenari di possibile futura M&A.

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors