Caracol

SEDE Como
INDUSTRY 3D printing

DIMENSIONE ROUND (Seed)
€3,5M

Fatturato (2021)

€1M

Caracol, PMI innovativa lombarda fondata a fine 2017 è una società specializzata in servizi avanzati di Additive Manufacturing applicati specialmente alle industrie aerospace, luxury automotive e nautica. L’innovazione di Caracol risiede nel superare i limiti dimensionali delle tradizionali stampanti 3D industriali, con costi operativi inferiori rispetto a processi tradizionali e ad altre soluzioni sul mercato.

SCENARIO

Caracol cercava un round Seed per aumentare la propria capacità di scalare il business mediante un modello hardware as a service. GC è stata ingaggiata per supportare l’individuazione del migliore investitore tra quelli interessati, negoziare le migliori condizioni e portare velocemente  a termine l’operazione.

SOLUZIONE: IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

GC ha supportato Caracol in tutte le fasi di execution del proprio aumento di capitale: gestione degli investitori interessati e selezione dei migliori interlocutori con cui negoziare; definizione della struttura dell’operazione (size e valuation); negoziazione del termsheet e degli accordi definitivi, gestione e coordinamento della due diligence e dei molteplici consulenti coinvolti fino al closing.

INVESTITORI E PROCESSO

Seed Round: Primo Ventures (Primo Space Fund) ed EUREKA! Venture SGR in qualità di lead investors.

 

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors