Caracol

SEDE Como
INDUSTRY 3D printing

DIMENSIONE ROUND
€3,5M

Fatturato (2020)

€0,6M

Caracol, PMI innovativa lombarda fondata a fine 2017 è una società specializzata in servizi avanzati di Additive Manufacturing. L’innovazione di Caracol risiede nel superare i limiti dimensionali delle tradizionali stampanti 3D industriali, con costi operativi inferiori rispetto a processi tradizionali e ad altre soluzioni sul mercato.

SCENARIO

Caracol cercava un round per aumentare la propria capacità di scalare il business mediante un modello hardware as a service. Growth Capital è stata ingaggiata per supportare l’individuazione del migliore investitore tra quelli interessati, negoziare le migliori condizioni e portare velocemente  a termine l’operazione.

SOLUZIONE: IL SUPPORTO DELL’ADVISOR

CBGC ha supportato Caracol in tutte le fasi di execution del proprio aumento di capitale: gestione degli investitori interessati e selezione dei migliori interlocutori con cui negoziare; definizione della struttura dell’operazione (size e valuation); negoziazione del termsheet con i lead investor individuati, gestione e coordinamento della due diligence e di tutte le parti e consulenti coinvolti; negoziazione dei contratti di investimento e closing.

INVESTITORI E PROCESSO

Il round ha visto l’ingresso di Primo Ventures attraverso il fondo Primo Space Fund ed EUREKA! Venture SGR attraverso il fondo EUREKA! Fund in qualità di lead investors, al fianco di un gruppo di business angel.

 

Connecting outstanding entrepreneurs and visionary investors