Il nostro report sull’HR Tech in Italia realizzato con Cosmico è ora disponibile
Luglio 12, 2022

HR tech: il futuro delle risorse umane vale 90 miliardi di dollari.

Smart Working in crescita, sempre più importante e una rinnovata attenzione alla qualità della propria professione. Con il fenomeno della Great Resignation e il nuovo mindset digitale tra le conseguenze più evidenti della ripresa post-Coronavirus, il settore dell’HR Tech (soluzioni digitali dedicate al mondo delle Risorse Umane e del Change Management) acquista posizione centrale per la crescita e la ristrutturazione del mercato del lavoro di oggi e di domani. A confermarlo sono i numeri:

  • Mondo: il settore vale $53,1B nel 2021 con previsioni di crescita per $90B al 2025 (CAGR dell’11,6%)
  • Europa: $7B generati nel 2021 e un CAGR del 10,7% previsto per i prossimi 4 anni

“Il cambiamento che ha investito il settore del lavoro e delle operazioni HR a partire dalla pandemia da Coronavirus è di portata enorme. Non si parla solo di una riorganizzazione di forze, ma di un cambiamento di paradigma irreversibile, che ci fornisce l’opportunità di ripensare l’idea stessa di ‘lavoro’, formulandone una definizione maggiormente in linea con le nuove generazioni”, spiega Lorenzo Triboli, Vice-President & CFO di Growth Capital. “La conseguenza è che a fianco di segmenti consolidati dell’HR Tech come quelli dei software al servizio delle divisioni HR delle grandi aziende, sempre più start-up offrono soluzioni innovative per consentire alle nuove generazioni di abbracciare un nuovo modo di vivere il mercato del lavoro”.

A delineare lo scenario è l’analisi “Il mercato HR Tech & i nuovi trend del settore” che abbiamo realizzato in collaborazione con Cosmico, Recruiting & Learning Platform italiana fondata nel 2020 che permette ai propri iscritti di entrare in contatto con corporate e aziende per attivare opportunità di collaborazione.

Scopri di più sui numeri del settore e leggi qui il report completo