Growth Capital supporta Kippy, l’azienda di Pet Care italiana, in un round Serie A da €2,6M
Dicembre 21, 2022

Growth Capital supporta Kippy srl, l’azienda di Pet Care italiana che ha creato il GPS e Activity tracker per cani e gatti, in un round Serie A da €2,6M.

L’operazione è stata guidata da Oltre Impact e con la partecipazione del business angel Fabio de Concilio (founder di Farmacosmo).

Grazie ai nuovi fondi ottenuti, Kippy punta a consolidare la propria posizione in Italia ed Europa nonché ad entrare negli USA, primo mercato al mondo per i pet wearable e per la spesa relativa alla cura degli animali domestici; a finalizzare lo sviluppo e il lancio del nuovo prodotto, Kippy Cat, il più piccolo e leggero pet tracker per gatti al mondo; e a rilasciare un nuovo algoritmo 3.0 che rileverà attività specifiche del gatto e includerà l’ Health Rate, un indice di salute dedicato al monitoraggio degli animali domestici.

“Il mercato del pet care ha registrato un vero e proprio boom negli ultimi anni. Le persone considerano sempre di più il proprio animale domestico parte integrante della famiglia, con un conseguente aumento della spesa per i prodotti a lui dedicati, soprattutto per quanto riguarda i prodotti tech come quelli sviluppati da Kippy. È proprio grazie a questi ultimi che sarà possibile monitorare nel dettaglio e interpretare i dati sulle abitudini e le preferenze dei nostri amici a quattro zampe in ottica di migliorare sia la loro qualità di vita che l’interazione con i loro padroni”, sottolinea Andrea Casati, Vice President di Growth Capital.

Kippy è stata recentemente selezionata per partecipare al batch#3 di A-Road, il programma di accelerazione e fundraising di Growth Capital.